Le news di MZ

Ecco cosa succede qui…

MZ Events ottiene la certificazione ISO20121 per l’organizzazione di eventi sostenibili

MZ Events: Un Nuovo Orizzonte nella Sostenibilità degli Eventi MZ Events annuncia con orgoglio e soddisfazione di avere ottenuto la certificazione ISO20121, numero IT330158-1, traguardo che segna un punto di svolta nell’impegno a essere un’organizzazione sostenibile di eventi sostenibili. Questa certificazione è il risultato di un lavoro di squadra iniziato due anni fa con l’analisi…

Leggi

Solidarietà aziendale

Lo Staff MZ e le attività di impegno sociale Nel panorama aziendale contemporaneo sempre più imprese stanno abbracciando l’importante valore della responsabilità sociale. I dipendenti MZ Events hanno dimostrato un impegno tangibile attraverso tre giornate presso l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus e un pranzo solidale in uno dei ristoranti di PizzAut, dimostrando…

Leggi

Sunshine Act

Sunshine Act LEGGE 31 maggio 2022, n. 62 Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute, e le organizzazioni sanitarie.   Il Decreto attuativo del Sunshine Act è atteso nell’anno 2024, e così entrerà in funzione la Legge 62/2022 che introduce l’obbligo per le…

Leggi

Educational Grant

EDUCATIONAL GRANT o Contributi Educazionali nell’ambito del Codice Etico MedTech / Confindustria Dispositivi Medici   Gli Educational Grant sono lo strumento promosso e regolamentato da MedTech Europe (e adottato anche da Confindustria Dispositivi Medici in Italia) perché si eviti il conflitto di interesse delle Aziende del settore medico-sanitario nell’invito di un Professionista Sanitario dipendente di…

Leggi

Recap 2023 di MZ Events

Guarda il video Recap del nostro 2023!Il nostro riassunto del 2023, un anno ricco di momenti indimenticabili, eventi spettacolari e duro lavoro, per trasformare i vostri eventi in esperienze memorabili! Un viaggio emozionante attraverso i ricordi, le sfide superate e i successi raggiunti. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile ogni singolo evento. Grazie alla…

Leggi

Riscopri un nuovo modo di viaggiare con MZ Events

Riscopri un nuovo modo di viaggiare con MZ Events È particolarmente emozionante riscoprire il gusto del viaggio, soprattutto quando ciò che conta non è solo la destinazione, ma il viaggio stesso. Il viaggio in treno permette di scoprire così tanto del mondo circostante, e viaggiare su carrozze di lusso, nel più totale relax, lasciandosi conquistare dal…

Leggi

Scegliere la posizione di uno stand espositivo: 10 aspetti da considerare

Iniziamo con una premessa doverosa: l’importanza di stabilire validi rapporti umani anche nelle relazioni commerciali è fuori discussione. Lo dimostrano anche i numeri: nel 2022, primo anno di ripresa degli eventi in presenza dopo la pandemia, quasi tutti i congressi hanno raggiunto numeri record di partecipanti. Le persone hanno voglia di incontrarsi per scambiarsi informazioni,…

Leggi

“unCONVENTIONal” – il nostro articolo sulla rivista Stil’è

Vuoi essere anche tu “unconventional” ? Scopri come grazie a mz events MZ Events è pronta ad ascoltarti  per creare ad arte la formula vincente per la tua azienda Vuoi essere anche tu “unCONVENTIONal”? Le convention accrescono le relazioni fra i vari comparti e li rendono partecipi e consapevoli degli obiettivi del business di riferimento.…

Leggi

Viaggi Incentive: uno strumento potente per motivare e ricompensare

Nel mondo degli affari altamente competitivo di oggi, le aziende cercano costantemente modi innovativi per motivare e premiare i propri dipendenti. Uno strumento che ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni è il viaggio incentive. Questo concetto unico offre ai dipendenti l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti e ricevere riconoscimenti per il loro lavoro, e all’azienda…

Leggi

Crediti ECM: Q&A

Cosa sono e a cosa servono i crediti ECM? L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale. I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per…

Leggi

Xmas shopping in London

CONSIGLI DI SHOPPING Iniziamo con Oxford Street, che oltre a ospitare il leggendario Selfridges, può vantare altri celebri grandi magazzini, come John Lewis e Debenhams, e numerosi negozi di grandi marche. Potrete evitare la folla infilandovi nelle stradine laterali o scoprire le fantastiche sorprese che vi attendono in St.Christopher’s Place e Berwick Street. Culla della moda durante gli anni Sessanta, Carnaby…

Leggi

L’Intelligenza Artificiale rivoluziona il mondo Medico-Scientifico

Come l’IA sta rivoluzionando il settore medico-scientifico L’impatto rivoluzionario dell’Intelligenza Artificiale (IA) nel mondo medico-scientifico è sempre più evidente. L’IA sta gettando ponti tra la tecnologia e la medicina, aprendo nuove prospettive nella diagnosi, nel trattamento e nella comprensione delle malattie. In questo articolo, esploreremo come questa rivoluzione stia prendendo forma sotto i nostri occhi.…

Leggi

MZ Events si certifica: Parità di genere ISO PdR 125

MZ EVENTS: Un impegno concreto per la Parità di Genere MZ Events dichiara che le attività realizzate per la certificazione sono state eseguite nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus. Milano, 25/07/2023    MZ EVENTS, azienda leader nel settore dell’organizzazione di eventi, è lieta di annunciare di aver ottenuto…

Leggi

Board Meeting – il nostro articolo sulla rivista Stil’è

MZ EVENTS: OBIETTIVO “BOARD MEETING” MZ Events vi propone una selezione di location adatte ad ospitare il vostro Board Meeting di sicuro successo Da quasi quarant’anni MZ Events si occupa di organizzare, con sempre crescente entusiasmo e dedizione, eventi grandi e piccoli e, con l’esperienza, ha maturato una certezza: il luogo nel quale si svolgerà il vostro…

Leggi

Viaggi Incentive – il nostro articolo sulla rivista Stil’è

Incentive accattivanti e originali, ma soprattutto “tailor made” Che si vogliano premiare i propri dipendenti o semplicemente motivarli a fare meglio identificandosi con l’azienda, per raggiungere nuovi obiettivi o fidelizzare i migliori clienti, da moltissimi anni il viaggio incentive è lo strumento emozionale per eccellenza! I viaggi incentive, in generale, aumentano l’armonia e la coesione…

Leggi

Sostenibilità negli eventi per MZ Events

Cosa sono gli eventi sostenibili e come si organizzano?

Gli eventi ad impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sulla comunità esistono e si stanno diffondendo nell’ambito di una attenzione crescente che anche il settore Turismo ed Eventi dedica al tema della sostenibilità.

Ne parliamo con Mauro Zaniboni, Presidente della società MZ Events Srl.

Leggi

Eventi aziendali: cosa sono e quando promuoverli

Gli eventi aziendali sono iniziative pensate da un’azienda per scopi specifici, e servono a creare forti momenti di scambio, condivisione e confronto.
Si tratta quindi un potente strumento di comunicazione, per questo motivo è molto importante che l’organizzazione sia ben progettata per essere un’esperienza memorabile.

Leggi
STIL'E' COPERTINA

MZ Events è presente nella rivista Stil’è, allegata al SOLE 24ORE.

Stil’è- l’arte di vivere il bello, in allegato al Sole 24ore   Professionalità empatica, garanzia di successo   Mz Events Srl: attenzione e ascolto, qualità e trasparenza sono alla base di un lavoro appassionato Creare relazioni che durano nel tempo. È questo uno dei principi fondamentali di Mz Events fin dal suo esordio, 35 anni…

Leggi
crediti ecm

Novità sui Crediti ECM

Dal 1 gennaio 2023 anche Responsabili Scientifici e Moderatori possono ottenere crediti e avere quindi l’attestato ECM

Leggi