MZ EVENTS: Un impegno concreto per la Parità di Genere

Milano, 25/07/2023 

 

MZ EVENTS, azienda leader nel settore dell’organizzazione di eventi, è lieta di annunciare di aver ottenuto la certificazione sulla Parità di genere UNI-PdR125:2022. Questo importante traguardo riflette l’impegno costante dell’azienda nel promuovere una cultura inclusiva e rappresentativa, in cui uomini e donne hanno le stesse opportunità di crescita e sviluppo professionale.

 

La certificazione sulla parità di genere è il risultato di un rigoroso processo di valutazione e verifica indipendente, volto a valutare l’effettiva parità di trattamento e opportunità all’interno dell’organizzazione. MZ EVENTS ha dimostrato di soddisfare tutti i criteri necessari per ottenere questo importante riconoscimento, mettendo in luce l’attenzione rivolta al proprio Staff e alle pratiche di uguaglianza di genere.

 

“La parità di genere è alla base delle strategie aziendali sul capitale umano e risulta fondamentale per garantire una performance eccellente fondata sul talento e sulla sostenibilità nel lungo periodo”, ha dichiarato Mauro Zaniboni, presidente di MZ EVENTS. “Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, poiché riflette il duro lavoro e l’impegno di tutto il nostro team nel creare un ambiente di lavoro sereno, collaborativo, inclusivo e rispettoso, dove ciascun individuo è trattato con equità e ha l’opportunità di sviluppare il proprio talento.”

 

A livello pratico MZ EVENTS ha implementato diverse iniziative per promuovere la parità di genere all’interno dell’azienda, impegnandosi quotidianamente:

  • a creare un ambiente di lavoro accogliente, libero da qualsiasi discriminazione diretta o indiretta,
  • a garantire equità in tutte le fasi del rapporto di lavoro, dal processo di selezione delle persone, all’assegnazione dei ruoli, dalla valutazione della prestazione allo sviluppo professionale, dal trattamento salariale alla risoluzione del rapporto lavorativo
  • a riconoscere il valore dell’equilibrio tra vita professionale e vita privata sviluppando programmi e iniziative di conciliazione.

 

L’ottenimento della certificazione sulla parità di genere è solo il punto di partenza per MZ EVENTS, che ha attivato parallelamente un piano di supporto per giovani famiglie e maternità. Il piano prevede una serie di agevolazioni che vanno da un prestito aziendale per l’acquisto della prima casa ad un congedo matrimoniale più flessibile, dal riconoscimento del bonus nascita alla possibilità di richiedere il part-time fino al 3° anno del bambino, fino all’estensione dello smart-working e della flessibilità di orario.

 

“Vogliamo sviluppare un modello organizzativo dove l’impiegata-mamma non sia sfavorita nello svolgimento del proprio lavoro, e contribuire a creare una società in cui la parità di genere sia la norma”, hanno aggiunto gli Amministratori Monica Sellari, Stefano Montalbetti e Mauro Zaniboni. “Siamo consapevoli che ci sono ancora sfide da affrontare, ma siamo fermamente impegnati a superarle e a costruire un futuro in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale senza discriminazioni.”

 

MZ EVENTS desidera ringraziare tutti i dipendenti, partner e clienti che hanno sostenuto questo percorso verso la parità di genere. L’impegno di ognuno di loro ha reso possibile raggiungere questo traguardo significativo.

 

Contatti per la stampa:

Diana Valli

Responsabile delle Relazioni Esterne

Email: diana.valli@mzevents.it

Telefono: +39 0266802323 ext 991

MZ Certificazioni